Ululando alla Luna

  1. Giornata contro la violenza sulle donne
    25 novembre

    ... e ho il vago sentore che qualche giorno fa ho conosciuto una potenziale vittima del 2024, se non addirittura ancora del 2023.

    b32cee5c81adfff8eb3637c387e2ace6



    Mercoledì scorso ero in uno studio per una pratica da una ragazza che conosco e una ragazza apparentemente sulla 30ina che ha la propria attività nel locale adiacente fa capolino per salutare e noto che ha un occhio nero.

    La titolare dello studio mentre compliamo le scartoffie necessarie, mi dice che un paio di settimane fa, il fidanzato l'ha letteralmente gonfiata di botte e risparmio i dettagli.
    Quando riescono a contattare il padre quest'ultimo si precipita immediatamente a casa della figlia e voleva che lei sporgesse denuncia, ma lei ha rifiutato perché 'innamorata' del tipo in questione e poi questo individuo ha già un procedimento in corso per... maltrattamenti nei confronti della precedente fidanzata.
    Io penso solo: assurdo, inaudito!!! :o:

    Ma non è finita qui, qualche minuto dopo, visto che dovevamo aspettare una mail di conferma, nell'attesa decidiamo di prendere un caffè e si unisce nuovamente la ragazza in questione e nel baruccio mentre parlano, sento lei - l'aggredita - che dice alla barista: "Ah, non sono più su facebook: ho cancellato tutti i profili, anche su Instagram..."

    Rientriamo nello studio per terminare la pratica e la mia consulente mi dice che è stato lui a chiederglielo, o meglio ordinarglielo (brutto, brutto, bruttissimo segnale); di sicuro il prossimo step sarà farle rinunciare al telefono e poi chiudere l'attività commerciale e diverrà, se sopravviverà, una schiava reclusa in casa.

    Spero di sbagliarmi, ma...

    Riflessioni sparse: possiamo mettere tutte le scarpe rosse che vogliamo, nelle pagine FB, negli stati di WA, su Instagram, Twitter (o come si chiama adesso), fare fiaccolate, sit in, ma restano aria fritta se già le donne stesse quando incontrano certi individui invece di denunciarli e scappare da quella casa (o cacciarli, se la casa è della donna), li giustificano; restano aria fritta se a seguito delle denuncie le Forze dell'Ordine e le Isistituzioni non danno seguito, perché la procedura richiede..., il protocollo prescrive... la stragrande M® de sto C® fa altro, non possiamo semplicemente indignarci dopo l'ennesimo femminicidio annunciato, bisognerebbe davvero fare qualcosa per tutelare i soggetti deboli e non semplicemente redarre un foglio e poi rimandare la donna nella gabbia con il leone, anche se la donna vuole tornarci per non so quale astruso motivo.

    Le donne, in primis, dovrebbero essere loro a capire che chi le alza le mani, non è innamorato, non è stanco, non è nulla, se non un violento che deve essere isolato.

    Edited by Lupo Solitario® - 27/12/2023, 15:29
      Share  
     
    .
 
Top
Top