Ululando alla Luna




Caro/a Visitatore/trice, clicca QUI per accedere alla pagina di registrazione:
potrai lasciare il tuo commento ai miei 'Ululati'.


  1. Povera la nostra lingua italica

    +5   +1   -1    3 Comments   36 Views
    .
    Qualunque pagina che apro su Internet mi disgusta ormai.

    Leggo diversi forum, sia del circuito ForumFree che esterni e mi sconvolgo sempre più...

    Sarà l'età... sarà la chiusura mentale... tutto quello che si vuole, ma io non riesco più a capire il lessico dei ragazzi, specie i più giovani, ma se vengono definiti 'bimbominkia' un motivo ci sarà, no?

    Ora capisco abbreviare un NON con un NN (a volte lo faccio pure io), capisco sforzandomi molto anche un XKe', quello che non riesco a capire è TTT (tutto) SL (solo) e altre abbreviazioni anche pesanti che proprio non riesco a decifrare.

    34UqlDs

    Ma quello che più ancora mi sbigottisce, abbreviazioni a parte e punteggiatura ormai dispersa, è il non saper scrivere in italiano corretto.

    Read the whole post...

    Last Post by Tartyna il 14 Nov. 2015
    .
  2. Essere in guerra e non saperlo
    ... o non volerlo ammettere.

    +4   +1   -1    1 Comments   20 Views
    .
    ... eppure è evidente!

    E il bello (termine assolutamente sarcastico e di disprezzo) è che in queste ore sui SocialMedia impazzano i simpatizzanti di cotante bestie (vogliano perdonarmi le bestie vere, ossia gli animali erroneamente chiamati in codesto modo dispregiativo) e i simpatizzanti il più delle volte hanno i nomi e i volti dei nostri parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini di casa, avventori dei bar e clienti dei negozi sotto casa nostra; persone che nulla dovrebbero avere da spartire e ancor più perorare la causa di questi altri individui.

    Come gli stessi nostri parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini di casa, avventori dei bar e clienti dei negozi sotto casa nostra, potrebbero essere tutte potenziali cellule dormienti.

    E c'è ancora qualche povero illuso che non vuole, non riesce o non può capire che qui, nella nostra povera Italietta, non siamo più al sicuro rispetto al resto del Mondo, magari perché crede che siamo più belli.

    Se e quando succederà qualcosa di tragico qui, nel nostro Stivale, io egoisticamente, perché per una volta non voglio pensare agli altri, ma solo a me stesso, spero solo di essere lontano geograficamente e a livello temporale.

    Di fronte a questi fatti siamo assolutamente impotenti, in balia del caso, del destino e degli eventi: la nostra sopravvivenza dipende solo dall'essere nel posto giusto al momento giusto...


    Vabbè, chiudiamola qui che tra poche ore ricomincia il Campionato di Calcio, e quello sì che è molto importante.
    Last Post by Tartyna il 14 Nov. 2015
    .
 
Top
Top
Grafica: Yolia   -   Code: El Gringo 89   -   Vieni a trovarci su www.ffmagazine.forumfree.it