Ululando alla Luna




Caro/a Visitatore/trice, clicca QUI per accedere alla pagina di registrazione:
potrai lasciare il tuo commento ai miei 'Ululati'.


  1. Ululando alla Luna

    Tags
    2015
    Blog
    ForumFree
    By Lupo Solitario® il 16 April 2015
    +4   +1   -1    0 Comments   50 Views
    .
    Inizio questo esperimento rinnovando e ricominciando da zero questo mio 'pensatoio', e non è assolutamente il mio diario personale, l'intenzione non è raccontarvi la mia vita, la mia giornata, ma commentare nel modo più impersonale e magari semiserio, ciò che succede attorno a noi durante la giornata; argomenti che varieranno di volta in volta.

    Gli argomenti che saranno trattati saranno il più sintetici possibile, non eccederanno le 20 righe e saranno trattati nel modo più impersonale possibile, proprio come se a fare le considerazioni fosse un Lupo mentre di notte ulula alla Luna.


    Istruzioni per evitare fraintedimenti futuri

    Il Lupo vorrebbe chiarire un paio di cose una volta per tutte riguardo questo blog, ad uso e consumo degli abituè e dei visitatori futuri.

    I post vanno presi con molta ironia; se non ne avete non leggete nemmeno.

    Il Lupo non è depositario di nessuna verità assoluta, è poco più che una battuta: non si sa se sia più folle chiarirlo o insinuare il contrario.

    Il Lupo non è infallibile, le critiche sono benvenute, come pure le opinioni diverse; susciteranno compatimento solo quando gratuite e alla Fantozzi contro tutti, tanto per intenderci.

    L'ululato del Lupo non è l’Accademia della Crusca e anche il Lupo stesso soffre di ortografite.

    L'ululato del Lupo non è un organo di informazione anche se si potrà leggere qualche notizia curiosa tratta dal quotidiano o perchè no? dal mondo di Internet, dei Social, o di ForumFree.

    Al Lupo non interessa criticare gli altri per sport; ci sono un sacco di altre attività molto più interessanti in cui investire il tempo libero.

    C'è solo una parola ed è l'ululato del Lupo.
    Last Post by Lupo Solitario® il 16 April 2015
    .
  2. Stupidità 2.0

    +4   +1   -1    0 Comments   18 Views
    .
    Sapete perchè i nostri nonni, o per chi è più grandicello i nostri genitori, non è raro che festeggino i 50/60 anni di matrimonio?
    A parte che ci si sposava prima, il fattore determinante e che non passavano le loro serate sui Social per vedere cosa fanno/dicono gli altri; non hanno passato la loro vita a fare foto di ciò che cucinano, mangiano, del vestito che hanno acquistato, o scegliere la prossima meta per le vacanze solo per postare centinaia di foto.
    Non passeggiavano per le strade con in mano lo smartphone e naso e occhi sul relativo display, no!
    Camminavano e probabilmente camminano ancora mano nella mano, e di sicuro si parlano almeno 18 ore al giorno, ma ancora più sicuro è che i nostri nonni/genitori sono al traguardo dei 50/60 anni semplicemente perchè il loro tempo lo hanno impiegato per amarsi!

    Diverse volte ho asserito che internet in generale e i social nello specifico hanno dato libertà di parola a una massa di idioti!
    Sia chiaro, gli idioti sono sempre esistiti, esistono e sempre esisteranno, ma fino a 10/15 anni fa l'idiozia era circoscritta al salotto di casa, al bar sotto casa stessa, alla macchinetta del caffè sul posto di lavoro, a uno spogliatoio di una palestra; insomma una platea limitata e soprattutto dove gli interlocutori si conoscono, dove i più giudiziosi liquidavano le 'cazzate' con un sorriso di compatimento.

    Siamo a giovedì e negli ultimi 4 giorni due scritte su un social hanno messo nei guai due persone che lavorano e che in ossequio al proprio lavoro dovrebbero fare un minimo di attenzione a ciò che scrivono in pubblico.

    Paola Saluzzi ha twittato un parere personale (condivisibile o meno) su Fernando Alonso che ha lasciato la Ferrari alla fine del 2014, insultandolo e SKY l'ha sospesa dal lavoro.
    ... e le dichiarazioni di un Agente di Polizia in merito ai fatti accaduti alla scuola Diaz nel lontano 2001, ma tornati di attualità in questi giorni e notizia appresa pochi minuti fa, l'Agente è stato sospeso.

    Non entro nelle problematiche dei due casi, ma la mia riflessione è: possibile che bisogna per forza scrivere sui social tutto ciò che anche a livello personale può nuocere gravemente alla propria carriera lavorativa e al proprio stipendio, che è il sostentamento economico per se e la propria famiglia?
    Cosa ci fa dimenticare che i social non sono blindati come crediamo, come speriamo, come vorremmo?
    Cosa ci fa rimbambire completamente solo per il gusto di 'spararla' più grossa che possiamo?

    Edited by Lupo Solitario® - 21/2/2016, 11:29
    Last Post by Lupo Solitario® il 16 April 2015
    .
  3. Nudi e Crudi

    Tags
    reality
    tv
    By Lupo Solitario® il 23 April 2015
    +3   +1   -1    0 Comments   284 Views
    .
    Facendo zapping mi sono imbattuto in un reality che si chiama 'Nudi & Crudi'.

    Ma che senso ha fare un reality dove due perfetti sconosciuti completamente nudi si incontrano in una foresta tropicale infestata da serpenti, scorpioni, ragni e animali di ogni genere, piante potenzialmente tossiche, senza acqua, senza cibo e, come detto prima, senza vestiti, scarpe comprese e devono sopravvivere e cavarsela per 21 giorni?
    Non si poteva fare 'survivor estremo' anche fornendogli un paio di scarponcini e un costume da bagno?
    Nell'unica puntata che ho visto 'lui' si è ritirato al 16°giorno in preda ai crampi della fame: in pratica i due malcapitati non hanno bevuto per i primi tre giorni e le uniche proteine che hanno assunto sono state quando hanno catturato un falchetto.
    'Lei' invece al 18/19° giorno ha trovato una testa di pappagallo e dopo averla mangiata (per quel che si può) è stata colta da dolori intestinali, forse perché aveva bevuto acqua potenzialmente infetta ed è stata portata d'urgenza in ospedale al 20°giorno, perdendo la sfida.

    A questo punto, visto il titolo, o lo si manda in onda in versione integrale, magari in piena notte e se si vede un sedere, un seno o una patata amen, si vedono nei film in pieno pomeriggio, oppure lo si trasmette sui canali Pay; dovrebbe essere semplice come concetto, no? perché non riesco a capire il senso di ripassare tutta la puntata mascherando le zone genitali.

    Non son riuscito a capire se tra le altre cose c'è un montepremi in ballo.

    Edited by Lupo Solitario® - 21/2/2016, 11:23
    Last Post by Lupo Solitario® il 23 April 2015
    .
  4. La Privacy

    +2   +1   -1    0 Comments   24 Views
    .
    ... tutti la invochiamo, la pretendiamo, la esigiamo, ma cosa facciamo per tutelarci? Nulla! Assolutamente nulla!!!

    Molte cose sono inevitabili, altre invece sarebbero evitabilissime, ma siamo noi i primi a non volerle evitare.

    Telepass, Carte di Credito, Bancomat, telecamere di sicurezza... per almeno il 70% 'tracciano' i nostri spostamenti.
    Antifurti satellitari sulle auto e telefonini con il GPRS e siamo tracciabili al 99,9%, a meno di non uscire di casa a piedi o in biciletta solo con qualche banconota e qualche monetina tradizionale.

    Vogliamo parlare poi delle tessere fidelty dei vari supermercati?
    Dei siti che andiamo a visitare non utilizzando la 'navigazione anonima'?
    Parliamone pure...

    Read the whole post...

    Last Post by Lupo Solitario® il 30 April 2015
    .
 
Top
Top
Grafica: Yolia   -   Code: El Gringo 89   -   Vieni a trovarci su www.ffmagazine.forumfree.it