Ululando alla Luna

  1. No a(gl)i pneumatici invernali.
    dal 15 novembre al 15 aprile.

     
    +1   -1    0 Comments   68 Views
    .

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario



    Quest'anno dico assolutamente :nono: al montaggio de(gl)i peumatici invernali e sapete perché?

    gomme-termiche_NG3

    L'auto è mia, mia è la scelta di non equipaggiarla con tali 'diavolerie', mia è la libertà di astenermi da tale 'barbarie'.

    L'efficacia degli pneumatici invernali non è comprovata, se non da studi condotti dai produttori di tali 'gommine', ma svegliatevi - perbacco - non fatevi soggiogare dalle 'lobby' della gomma.

    Il mio collega Gennarino ha avuto un incidente dopo aver equipaggiato la sua auto di tali 'gommine' invernali.

    Alcune persone sono già al terzo o quarto treno di tali pneumatici... già questo dimostra quanto siano inefficienti.

    Noi non sappiamo con che materiali sono composte.

    La 'Kasta' della gomma ci spaventano con l'inverno solo per arricchirsi, e SVEGLIATEVI!!! la neve l'hanno inventata loro e la spargono di notte mentre noi dormiamo (o così loro spererebbero per agire indisturbati).

    Se abbiamo le 'gommine' il gverno può seguirci sulla neve.

    Informatevi e aprite gli occhi: smettete di essere pecore!!!1!!!1!!

    Quest'anno (e i prossimi) le gomme invernali non le monto!!!1!!!1!!!

    Ovviamente questo è un post ironico: montare le gomme invernali accresce la (poca) sicurezza sulle strade e se ci avete visto analogie con un altro argomento; beh, sappiate che è voluto! ;)


    ... e comunque, sebbene LO penumatico e GLI pneumatici siano la corretta pronuncia in italiano, la trovo cacofonica e preferisco la dizione scorretta con IL e I.

    leotasti_0

    Edited by Lupo Solitario® - 16/11/2022, 01:13
      Share  
     
    .
 
Top
Top