Ululando alla Luna

Votes taken by Lupo Solitario®

  1. .
    Da parte mia

    f9b205fffeec24e65962d13e8906a93a

    ... sdrammatizziamo, ma devo pur mantenere i miei standard.

    Tanti auguroni in modo particolare a a Tartyna, Carlotta SamGPAbarth, EnzoRacing e al grinch Dady®


    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  2. .
    A qualche ora dalla chiusura dei seggi, indipendentemente da chi uscirà vincitore, ci sarà tra qualche settimana chi urlerà che:

    "Il Presidente del Consiglio non è stato eletto dal Popolo".

    In sostanza accadrà ciò che è sempre successo e sempre succederà (se non ci sarà una modifica all'art.92).

    In pratica, visto che fa comodo anche ai diretti interessati dimenticarsi di questo piccolo particolare.

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario



    Vediamo di spiegarmi meglio.

    Noi Popolo ci rechiamo diligentemente alle urne (è un nostro diritto/dovere farlo; non andarci significa che siamo i primi a fregarcene dei nostri diritti, quindi chi non ci va senza un legittimo impedimento, deve solo fare una cosa sola: TACERE!) e votiamo la compagine a noi più gradita (e anche qui ci sarebbe da fare una disamina non indifferente, ma non voglio politicizzare questo Blog).

    Con la nostra votazione eleggiamo il Parlamento.

    Il Parlamento elegge il Presidente della Repubblica (di contro quest'ultimo può sciogliere il Parlamento, ma non negli ultimi 6 mesi del proprio mandato).

    In questo caso il Presidente c'è già, quindi i rappresentanti del partito/coalizione che hanno vinto le Elezioni, si recano dal Presidente della Repubblica e presentano una rosa di candidati a essere 'nominati', teniamo bene a mente questo termine: ' Nomima', non 'Elezione',

    Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio e su proposta di quest'ultimo, nomina tutti i ministri.

    A questo punto, il Parlamento 'eletto dal Popolo', darà la fiducia o meno al nuovo Governo.

    Tutto chiaro? No? Vi faccio un disegnino.

    FB_IMG_1567212767743

    Edited by Lupo Solitario® - 26/9/2022, 10:29
  3. .
    La Terra si è formata 4 miliardi e 600 milioni di anni e l'uomo è apparso 4 milioni di anni fa.

    terra-pianeta-curiosita-scientifiche

    Riduciamo la scala, per meglio capire: la Terra si è formata 46 anni fa.

    Il genere umano esiste da 4 ore!!!

    La Rivoluzione Industriale è iniziata UN minuto fa!!!

    In questo minuto abbiamo distrutto oltre il 50% delle foreste del pianeta.

    Questo è insostenibile!!!

    Stiamo vivendo sulla Terra come se avessimo un altro pianeta sul quale trasferirsi quando qui sarà andato tutto a catafascio.

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  4. .
    Per la prima volta, da Aprile del 2015, mese della sua creazione, Ululando alla Luna non è rientrato tra i primi 200 blog, quindi non può essere votato.

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®



    Per prima cosa ringrazio pubblicamente i miei 3 follower (si chiamano così, vero? ;) ), ovvero Tartyna, SamGPAbarth e **Carlotta** che sono i più assidui e tutti gli altri che non hanno lasciato una traccia evidente, ma son passati almeno una volta, anche per caso, anche solo per sbaglio. :grazie:

    Guardano il bicchiere a metà, un'ottimista direbbe che si rientrerà il mese prossimo; un pessimista si struggerà per l'esclusione, non riuscendo a capacitarsene.

    Cercando di essere realista, dico che gli oltre 7 anni, in realtà sono stati un successone e da settembre in poi si vedrà: la classifica è data dagli accessi unici e io non ne effettuo molti dirante la giornata, a volte passano giorni interi senza che esegua un solo misero accesso.

    CITAZIONE
    Il punteggio viene calcolato in base alle visite uniche del blog.
    Il numero di messaggi non influenza il punteggio.
    Il punteggio viene azzerato all'inizio di ogni mese.

    Non ho mai spammato in giro, non mi sono mai fatto pubblicità diretta o indiretta, quindi non ho un bacino di utenza fidelizzata, forse non mi interessa nemmeno, come credo che a ben pochi interessi leggere i miei soliloqui

    La classifica, non giriamoci attorno, piace a tutti, la guardiamo tutti; chiunque sia Amministratore di un forum/blog, se sta nelle prime posizioni è felice, contento e soddisfatto dei risultati ottenuti, è un indicatore di gradimento.


    In questo preciso istante il blog è dato al 37° posto, quindi verrà spontaneo a un eventuale lettore chiederso il preché dell'esclusione.

    Ecco la risposta fornita dallo Staff di ForumFree, spiegazione che - beninteso - non ho nessun motivo di contestare o di mettere in dubbio.

    1. Ogni voto vale 50 punti per la classifica Top Forum.

    2. Si può votare una volta al mese quindi puoi tornare all'inizio del prossimo mese per votare un'altra volta.

    3. All'inizio di ogni mese vengono azzerati i voti e viene aggiornata la lista dei forum che possono essere votati. La lista viene calcolata prendendo i primi 200 forum della top forum mensile del mese scorso (escludendo i voti del mese scorso).

    4. Per non sfavorire i forum che non potevano essere votati durante la compilazione della lista i voti non vengono considerati. Se eravate nelle prime 200 posizioni e non apparite nella lista vuol dire che senza voti non eravate tra i primi 200.

    5. Non ci può essere nessun errore nel calcolo perchè è un procedimento automatico e testato da mesi quindi evitate di lamentarvi per questo motivo.

    6. E' severamente vietato reiscriversi piu' volte con altri nomi solo per registrare piu' voti. Ogni tanto verranno fatti dei controlli e chi non rispetterà questa regola subirà pesanti penalità.

  5. .
    Visto che il termine Boomer è sempre più in voga, vediamo di scoprire chi sono gli antagonisti.

    44554483-36365338

    Tradizionalisti: sono nati tra il 1925 e il 1945.


    Baby Boomers: sono nati tra il 1946 e il 1964


    Generazione X: sono nati tra il 1965-1980


    Millennials (o Generation Y): sono nati tra il 1981 e il 1995.


    Generazione Z : sono nati tra il 1996 e il 2019

    A questo li :clikka: https://www.corriere.it/tecnologia/cards/b...razione-x.shtml potrete trovare le spiegazioni nel dettaglio sulle varie generazioni.

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  6. .
    ... sta mettendo in crisi diversi tipi di carrozzeria: anche le coupé

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®



    Il costo delle auto nuove è generalmente aumentato in rapporto al potere d’acquisto, ormai lo sanno anche i muri.

    Trovare l’utilitaria in grado di portare una persona da un punto A a un punto B con quattro ruote, un cambio e tre pedali è impossibile, perché sono comparsi ammennicoli di ogni tipo in grado di elevare il prezzo, l’unico motivo valido per cui è giusto pagare di più un’automobile è la sicurezza: ADAS inclusi.

    Il discorso dell’utilitaria vale anche per altri formati di auto un tempo considerati accessibili, come ad esempio la categoria delle coupé sportive.

    La Toyota GR86 è l’ultima rappresentante delle coupé popolari, acquistabili a un prezzo che non corrisponda a quello di un immobile.

    61f7afb57c931

    Fino a qualche anno fa non era così; c’erano Audi TT, Peugeot RCZ, Renault Laguna Coupé e Volkswagen Scirocco, ma anche sportivette derivate dalle berline come la Opel Astra GTC, la Renault Megane Coupé e la Seat Leon ST!

    Oggi sono tutte sparite e solo la Bmw che continua a produrre la Serie 2 e 4.

    Negli Anni '90, quasi ogni Costruttore aveva la sua sportiva: Alfa Romeo GTV, Audi Coupé, Fiat Coupé, Ford Cougar, Nissan 200SX, Opel Calibra, Peugeot 406 Coupé, Rover 220 Turbo, Toyota Celica, Volkswagen Corrado e Volvo 480; auto che nel loro ciclo di vita (7-8 anni) vendevano tra i 50.000 e i 100.000 esemplari in tutta Europa, tranne la Calibra che ebbe un successo tale e arrivò a oltre 200.000 esemplari.

    Il ‘colpevole’ della sparizione di queste auto è il percorso del mercato dal momento che le case automobilistiche hanno puntato sempre più frequentemente sui SUV, e il mito della vettura leggera e ribassata è andato scemando: i SUV stanno fagocitando altri format automobilistici (un altro esempio lo si trova nel calo quasi verticale delle immatricolazioni delle Station Wagon) e alcuni hanno provato a trovare una ragione per cui è avvenuto questo cambiamento.

    Uno studio ha evidenziato come sia stata la pubblicità proposta dalle Case a rendere normale l'idea che fare shopping con veicoli di peso superiore alle due tonnellate sial 'Cool', mentre invece che basterebbe una Fiat Panda (l’auto più immatricolata d’Italia) per svolgere tutte le attività che normalmente fa un SUV, oltre a fare meno fatica in salita, nella maggioranza dei casi.

    Le Coupé sono state sconfitte dai SUV sportivi: le Case auto offrono dunque veicoli pesanti e potenti al posto di auto leggere e agili, poi qualcuno dovrà spiegarmi il senso di abbassare i SUV (tipo Fiat 500X Sport) per renderli più sportivi: auto nate per essere alte! :svengo:

    automobile-sportiva-bianca-58418963
  7. .
    Dopo averla sfiorata all'inzio del 2020 la Guerra è scoppiata nel 2022, seppur con gli 'attori' protagonisti differenti.

    guerra-ucraina-1281216.610x431-610x367

    Stavamo, forse, uscendo da una pandemia devastante e giusto giusto ci dovevamo infilare in un ginepraio che il CoVid al confronto sarà stata una passeggiata.

    Vabbè, incroceremo le dita gif e spereremo che presto (prima di subito sarebbe meglio) le armi tornino a tacere.

    È curioso però come sui social, sul web e nelle piazze, da oltre 48 ore non si trovi più un solo virologo, ma ora sono tutti esperti di strategia militare e geopolitica (però continuano a essere analfabeti funzionali).

    Buona sera.

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  8. .
    ... ma non so con chi prendermela in questo periodo... :sgrat:

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  9. .
    La fine del rapporto tra Antonio Giovinazzi e la Sauber - Alfa Romeo (Alfa Romeo solo per modo di dire) è una delle vicende più scandalose e ingiuste nella storia recente della F.1.

    Antonio-Giovinazzi-1

    Non perché sia di fatto finita, ma per come si è svolta e per come il rapporto non abbia mai ottenuto risultati degni di nota:
    ma Antonio non ha mai avuto la reale possibilità di crescere, di esprimersi al meglio e di trovare persone disposte a credere in lui nella squadra svizzera per vari motivi, nessuno dei quali imputabile alle responsabilità di Bon Giovi, al suo comportamento in pista o fuori, perché semplicemente è stato abbandonato a se stesso

    Fin dal primo momento più sOpportato che sUpportato dal team, le sue prestazioni sono state sempre dignitose, certo contrassegnate da alti e bassi, ma mai sotto il limite dell'accettabilità.

    Un quinto posto, due noni e cinque decimi in tre anni sono meno di quanto era logico pensare di raggiungere, ma il fatto di stare al passo di Kimi Raikkonen sul giro secco e spesso pure più veloce in gara, non dovrebbe certo essere considerato un punto di demerito e il nono posto nella folle gara disputata a Jedda è ormai, fuori tempo massimo.

    Eppure il clima non è mai stato ideale, l'aria sempre freddina se non gelida e l'atteggiamento medio della dirigenza verso di lui dal tiepido al polare.
    Di più. Li avete mai sentiti i team radio tra Antonio e il suo muretto? Mai un incoraggiamento, mai, mai un attestato di stima, un accenno di tifo o di un sostegno psicologico gridato o solo sussurrato.
    Niente di ciò: Semplicemente delle comunicazioni unilaterali, impiegatizie, asettiche e secche, al punto che è possibile trovare più entusiasmo nel carteggio con un ingegnere del catasto.

    Poi c'è l'aspetto della sfiducia di fondo.
    Quest'anno la più bella occasione che si è presentata è stata nel bagnato dell'Ungheria, una delle rarissime occasioni a vantaggio dei non top team per ottenere qualcosa. Il nostro BonGiovi si presenta tentando l'azzardo delle gomme slick. Pronti? Partenza, VIA!!! Succede il parapiglia e arriva la bandiera rossa che stoppa tutti.
    Si torna in pista quando la situazione è tornata praticabile e a questo punto Antonio chiede di mantenere l'azzardo delle gomme slick: lui sente che può pagare, ne è sicuro, ma la squadra gli dà torto e prende un'altra strada. Peccato! é stato dimostrato che se il Giovi fosse partito al secondo via ancora con le slick, più avanti sarebbe stato in testa per un buon numero di giri, presumibilmente portando a casa punti molto, molto pesanti. Niente di tutto ciò: finale con un inutilissimo 13° posto.

    Il complottismo è sempre una brutta spiegazione, quindi tanto vale provare a capire la realtà in modo più sereno: le tattiche di gara dei team non vengono scelte da geni, ma in genere individuate da sofisticati computer e in Sauber, tutte le volte che seguono le indicazioni dei software i risultati sono decenti, mentre quando al software bisogna sostituire una tempestiva scelta delle persone del muretto, causa mutate condizioni di gara (pioggia improvvisa, incidenti), le strategie per Antonio diventano strane e quasi punitive.

    Poi c'è l'aspetto psicologico. Dichiarazioni di stima nei suoi confronti, il team ne ha fatte poche e col contagocce, in compenso, da mesi si parla dell'esigenza Sauber di far quadrare i conti e di guardare con favore l'arrivo di un pilota pesantemente pagante, in grado di saldare i conti e di alleggerire la pressione di bilancio.
    Con una situazione del genere, è chiaro che corri se non con un pizzico di disgusto almeno preoccupato, anche se a guardare come si comporta Antonio in pista vien solo da lodarlo perché resta un bell'esempio di consistenza e fiducia ben riposta, stando a fatti e cifre.

    Tutto questo accade in un team che meno stabile non potrebbe essere, visto che Mister Tetrapak (il 54° più ricco del mondo) - il quale sta badando soprattutto a far cassa, andando a pesca di un pilota cinese, Guanyu Zhou, in grado di portare 30 milioni di dollari grazie all'aiuto del Governo Cinese.

    A proposito di pagamenti: Gio' resta il solo a pagare le pecche della Sauber e per tutta la stagione in corso si è trovato di essere messo in condizione di non figurare bene, perché un eventuale colpaccio nelle zone nobili della classifica avrebbe blindato la sua posizione e non era questo ciò che la dirigenza Sauber gradiva: che tristezza.

    E a questo va aggiunto che gli attuali accordi con Alfa Romeo e Ferrari non consentono di dire la propria in merito alle scelte della compagine elvetica che a tutti gli effetti è libera di fare ciò che vuole.

    Antonio Giovinazzi sembra essere buttato fuori dalla F.1 in modo non bello, non equo e non rispondente ai valori espressi in pista e questo per lo sport italiano, per gli appassionati di casa nostra e per la stessa F.1 tutta, è un danno immenso.

    L'anno prossimo gareggerà nel campionato 100% Full Elettric; speriamo bene, ma che rabbia essere sacrificato in questo modo senza che Alfa Romeo, Ferrari, ACI e istituzioni sportive italiane non abbiano mosso un dito e far si che dal 2022 l'Italia in F.1 non abbia più un pilota italiano, ma come da copione ci sono centinaia di appassionati haters ITALIANI che sui social e siti specializzati si compiacciono dell'uscita di Antonio e osannano l'arrivo del primo pilota cinese...

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  10. .
    Mah, di solito attendo qualche giorno, ma stavolta ho solo atteso di trovare qualche immagine.

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®



    G.P. d'Italia a Monza, attesa adrenalinica per vedere cosa succederà alla prima variante al via e invece il 'patatrack' è arrivato a metà gara: il 25°giro.

    Premetto che non sono un fan di nessuno dei due piloti coinvolti, anzi, sportivamente mi stanno anche 'diversamente simpatici'.

    verstappen-hamilton-incidente-halo-1

    Ora l'incidente è avvenuto a velocità oggettivamente bassa, non oltre i 65/70 km/h, ma uno dei due si è preso la monoposto dell'altro sulla testa (750 kg, non proprio una sciocchezza), e bisognerebbe che la FIA, dal momento che ha 4000 regolette su tutto, intervenisse su entrambi per riportarli alla ragione.

    Per chi se lo chiedesse, le mie simpatie vanno verso Vettel, Raikkonen e Giovinazzi, quindi spero di essere abbastanza obiettivo, anche se più che dei singoli piloti e/o scuderie, mi piace la gara di per se stessa, senza gli estremismi mutuati dal calcio.


    Tornando ai nostri due protagonisti, ribadendo che non godono entrambi delle mie simpatie sportive, mi sento di poter dire che è vero che Lewis (mi) ha stancato, dopo aver vinto 6 degli ultimi 7 mondiali disputati con un ruolino di marcia a dir poco impressionante, ma è sempre stato un pilota sostanzialmente corretto, magari lagnoso, ma corretto.

    Ma di Max che possiamo dire? Rovistando nella mia memoria senza soluzione di continuità...

    Sportellata nel 2019 a Leclerc nel GP d'Austria, sorpasso a Raikkonen oltre i limiti della pista nel GP delle Americhe 2017, la dichiarazione 'straffotente' di non aver rallentato, nonostante avesse visto le bandiere gialle in Messico in occasione di un botto di... Bottas sempre nel 2019, senza contare le innumerevoli speronate ai danni delle Ferrari negli anni in cui Vettel pareva in grado di contrastare le 'Frecce d'Argento', o vogliamo ricordare in Brasile nel 2018 quando tamponò un doppiato e a fine gara come il peggior bulletto del quartierino si esibì in una rissa con il pilota protagonista dell'episodio?

    Tralasciando la polemica inerente al GP di Inghilterra del luglio scorso, dove - tanto per cambiare - chiuse la porta in faccia ad Hamilton con l'esito di finire a muro rimediando una botta da oltre 50G (e anche in quel caso, la colpa maggiore la avrei ascritta a lui e non al britannico che invece fu penalizzato di 10 secondi) ma io - se il Regolamento lo permette - un GP di squalifica lo comminerei a entrambi...


    Pur piacendomi questa sfida, dopo anni di sbadigli, pur rimpiangendo le corse di fine secolo scorso, non voglio tornare a vedere morti in diretta TV (mi son bastati Roland Ratzemberger e Ayrton Senna, senza dimenticare Julies Bianchi e Anthoine Hubert anche se quest'ultimo era ancora in F.2) e giusto un anno fa, sempre a Monza con la vittoria di Pierre Gasly su Alpha Tauri è iniziata una nuova tendenza: dal 2014 fino a Spa 2020 hanno vinto solo e sempre piloti (9) al volante di Mercedes, Red Bull e Ferrari, mentre nell'ultimo anno hanno vinto un GP, oltre al succitato Gasly, anche Sergio Perez con la ex Racing Point (oggi Aston MArtin), mentre nel 2021 i nuovi vincitori sono Esteban Ocon su Alpine e Daniel Ricciardo su Mc Laren (anche se il 'Riccio' è stato uno dei 3 piloti Red Bull a vincere nell'era turboibrida).

    SPeriamo che quei due non si facciano male...
  11. .
    A prescindere dal fatto che la dittatura, sanitaria o meno, è tutta un'altra cosa - chiedere agli Afgani - qual è il problema? È come la patente di guida: nessuno ti obbliga a conseguirla, ma se vuoi guidare una vettura devi avercela, semplice, no? ;)


    Green-Pass-Certificazione-Verde-Tampone-molecolare-con-green-pass-tampone-molecolare-con-codice-CUN-AUT-CODE



    Conosco, vedo e sento un mucchio di gente (anche se non vorrei vederla, conoscerla e sentirla) asserire ancora al giorno d'oggi che: '... non so cosa ci sia dentro ai vaccini, non mi inietto una cosa che potrebbe uccidermi.'

    OK, va bene, tutto sommato hai ragione, ma il tuo livello culturale (non da Google, non da FaceBook, non da Istagram) ti consente di capire cosa siano per davvero enzimi, glicoproteine, Glicoli polietilenici e simili?

    Per tutta risposta vedo una faccia da ebete...

    Poi se certe frasi mi vengono dette da gente ipertatuata (niente contro i tatuaggi), con sigaretta al lato della bocca (e qui non serve nemmeno essere laureati su FaceBook: fumare - a prescindere da ciò che c'è dentro è mortale, ma nessuno se ne preoccupa), che in gioventù si sono iniettati in vena di tutto e di più e quel 'di tutto e di più' è giunto in Italia dopo un volo intercontinentale di 12 ore o giù di lì trasportato nel gif di un corriere, non ti ha mai fermato, quindi di che parliamo? tralasciando il fatto che ingurgiti tanto di quell'alcool che non riesco a spiegarmi come fai a non esplodere quando ti accendi la sigaretta...

    Poi tutto questo amore per la propria (e altrui) vita non la capisco, visto che con i fatti si dimostra il contrario e a costo di sembrare paranoioco, continuo a chiedermi perché i morti a causa dell'uso del cellulare alla guida, quelli non fanno paura a nessuno.


    In sostanza, cari No-Vax, No-Pass, No-Tav, No-Tutto che 'siete costretti a vivere sotto una dittatura sanitaria, prenotate un volo Low-Cost e trasferitevi a Kabul, a Kandahar, o comunque in Afghanistan, molti cielo® dicono che gli appartamenti si stanno liberando e se vi traferirete lì, vivrete in libertà (se siete donne avrete anche un trattamento di favore) senza l'oppressione della feroce dittatura sanitaria italiana, per il resto della vostra vita.

    Ma sbrigatevi, che altrimenti vi fregano i posti migliori. ;)




    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  12. .

    310x0_1620745394876.50714715547_f8553552f9_b



    1. Quando avete avuto un episodio di vomito e siete ricorsi al Plasil in siringa senza chiedervi che principio attivo fosse, né a cosa servisse, ma pretendevate di averlo senza ricetta perché "mia zia quando vomita prende sempre questo".

    2. Quando avete sentito pizzicare la gola e avete preso un Augmentin perché "una volta l'ho preso e mi è passato subito"

    3. Quando avete avuto la cistite e siete corsi in farmacia a prendere il Monuril perché "il mese scorso mi è successo di nuovo e con il Monuril ho risolto".

    4. Quando prendete 4 o 5 Tachipirina da 1000mg perché "eh ma la febbre non scende".

    5. Quando prendete il Pantorc perché "ho mal di stomaco"

    6. Quando pretendete di avere Xanax perché "la mia amica lo usa per dormire"

    7. Quando chiedete il Toradol perché "se ho un dolore prendo sempre questo e mi passa"

    8. Quando siete corsi disperati in farmacia a fare scorte di Vitamina C, di Plaquenil, di Zitromax, di lattoferrina, di Clexane perché in TV hanno detto che curano il Covid.



    Potrei continuare all'infinito, ma non vi siete mai chiesti cosa sono tutte queste scatoline colorate, a cosa servono realmente, perché si usano, gli effetti collaterali che potrebbero avere, le conseguenze nel lungo periodo, ecc ecc.?
    Ve li ha consigliati l'amica, li avete visti a casa di vostra zia, ne ha parlato Barbara D'Urso...
    Tutta gente senza un minimo di competenza scientifica.

    Poi un team mondiale di ricercatori studia e sperimenta un vaccino per una pandemia globale, ma "io non me lo faccio perché chissà cosa c'è dentro."

    A buon intenditor poche parole ...

    Siete No-Vax, cercate di essere anche No-Sex così evitate di riprodurvi.

    Purtroppo non l'ho scritto io di mio pug.. mia tastiera - anche se non nego che mi sarebbe piaciuto - l'ho trovato sul Web, ma la penso esattamente allo stesso identico modo.

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  13. .
    Drrrrrrinnnnn [vabbè, non squillano più così, ma come dicono gli analfabeti funzionali 'è il concetto che conta'] e visualizzo sul display del telefono di casa un numero di cellulare che aveva già cercato di contattarmi un paio di giorni prima: - Pronto?

    telefonate-anonime



    :ph34r: - Buongiorno. Sig. Lupo? che piacere è un paio di giorni che cerco di contattarla. :lol:

    :lupo: - Buongiorno. Con chi ho il piacere di conferire? :huh:

    :ph34r: - Mi chiamo 'Piripicchio Piripacchio' e abito a pochi isolati da lei...

    (... e io: eccalla® l'agenzia immobiliare squalo che mi chiede se ci sono appartamenti in vendita)

    :lupo: - Ribadisco: a cosa devo il piacere della sua chiamata?

    :ph34r: - ... stiamo vivendo un periodo storico anomalo e di sicuro tutto questo è un disegno che Dio ha voluto per...

    :lupo: - Fermo, fermo, fermo: di cosa sta parlando?

    :ph34r: - Sto parlando che Dio ci chiederà il conto alla fine e noi al Suo cospetto saremmo solo dei piccoli peccatori. Lei cosa ne pensa del Giorno del Giudizio? Lo sa che...

    :lupo: - Lo sa che per me il giorno del giudizio è oggi che ho un funerale da organizzare e credevo fosse l'agenzia incaricata che mi stava contattando? e lei mi sta tenendo la linea occupata!!! :angry:

    :ph34r: - Chiedo scusa e Le porgo le condoglianze per la sua perdita. Magari ci sentiamo tra qualche tempo per ...

    :lupo: - Sì, mi chiami tre giorni dopo il Giorno del Giudizio, non prima. Buongiorno!!!

    Numero finito in Black List.

    :axx: Incredibile: ora causa CoVid costoro non passano più a suonare i citofoni quindi si emancipano via telefono, dannati profili tariffari a telefonate illimitate. :impreca:

    Ma dovevo precisare che stavamo organizzando la cremazione della gatta 17enne di un mio carissimo amico deceduta uno o due giorni prima? :sgrat:


    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  14. .
    - Pronto?
    - Buongiorno sono Simona e la chiamo da parte di YYY per...

    call_center_outbound-287x300

    - Buongiorno Simona, scusi se la interrompo, ma devo assolutamente - come prima cosa - complimentarmi con lei per essere riuscita a bypassare il filtro antispam del mio cellulare. Sto usando un'app che mi blocca una ventina di telefonate promozionali al giorno e uso solo la versione free: dovrò assolutamente acquistare la versione premium a questo punto. Ma prego, vada avanti con il discorso, se l'è meritato.
    - Grazie, sono soddisfazioni professionali queste [ :D risatine della ragazza]. Dunque, le dicevo, YYY sta attuando un vantaggioso programma di call back per i vecchi clienti e [bla bla bla che vi risparmio a cui non ho prestato troppa attenzione].
    - Sì, grazie, ma ho già fatto le mie valutazioni a suo tempo e sto bene così.
    - Però guardi, lei è giovane (Simona ora mi deludi: :( eravamo partiti così bene e adesso usi una banale tecnica di distrazione, una una captatio benevolentiae per fare breccia nella mia ritrosia. Non funziona con me :rolleyes: ) e forse potrei aiutarla nel valutare i vantaggi di...
    - No, guardi, son certo che avrei un risparmio sottoscrivendo la sua offerta, ma vede, io di bolletta spendo già ora pochissimo. Uso poco gli elettrodomestici più e li ho acquistati da poco, facendo particolare attenzione alla classe energetica. La mia bolletta bimensile ammonta a poco meno di 40 euro, è una cifra abbastanza contenuta su cui non vale la pena darsi da fare per ridurla ulteriormente: le seccature burocratiche e il tempo speso sarebbero superiori degli effettivi vantaggi.
    - Sì, capisco benissimo il suo punto.. Però lei saprà che se entro un anno non compie un'azione passerà al mercato libero di default. A me, anche se economicamente mi cambiasse poco o niente, darebbe fastidio che qualcun altro prendesse una decisione al posto mio.
    - Simona, viviamo in Italia: che qualcuno prenda decisioni al mio posto è una cosa all'ordine del giorno. Questa almeno ha un impatto irrisorio sul mio portafoglio.
    - Sì, ammetto che ha ragione [risatine :D ].
    - La ringrazio per la telefonata, e la saluto augurandole una buona giornata. Le direi "A risentirci", ma sto per bloccare il numero da cui mi chiama: addio Simona bye1.
    - Buona giornata a lei. [ :D altra, ultima risatina]


    Che stress, ma almeno non l'ho dovuta mandare a BaVaff


    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®

  15. .
    AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR

    Scusate, ma non riesco a smettere di ridere.

    Ho appena sentito a un notiziario che Salvini tra le varie cose ha pronunciato la seguente frase (le parole non sono esatte, ma il concetto sì) : - ... diamo fiducia agli italiani che sono responsabili e sanno come devono comportarsi in questi casi.


    AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR

    VOUCC2d
    ULuLanDo aLLa LuNa by Lupo Solitario®



    Ora non voglio entrare in una querelle politica, ognuno di noi ha le proprie idee e le proprie convinzioni, ma nella stessa frase inserire le parole 'Fiducia' e 'Italiani' è troppo spassoso.


    Cioè, un popolo che non è capace di separare la carta dalla plastica, o non riesce a percorrere più di 25 metri al volante di una vettura senza impugnare uno smartphone? Di questo questo popolo stiamo parlando?

    AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR

    AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR
    AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR AkHC7eR

    Scusate, mi è pure venuto il singhiozzo...

    Edited by Lupo Solitario® - 22/4/2021, 00:10
143 replies since 14/6/2004
.
Top
Top